RICERCA




Scheda immobile: Oliveta



Prezzo di vendita (€) 1.600.000 ()



INFORMAZIONI:

CASALE “Villa L’Oliveta”
Pomaia, frazione del comune di Santa Luce in provincia di Pisa, è conosciuta soprattutto per il più importante monastero buddista tibetano, in Italia, l'istituto Lama Tzong Khapa
In un contesto cosi’ culturalmente prezioso, con accesso tramite un meraviglioso viale di cipressi pavimentato con mattoncini a lisca di pesce, si trova,
questo splendido esempio di Casale toscano, realizzato intorno a un blocco di alabastro. Nonostante edificato ex novo, con materiali tipici toscani (cotto dell’Impruneta, soffitti a vista con travi e travicelli in castagno, mezzane tipiche del posto , pezzi unici di ceramiche fatte a mano e inseriti in modo sapiente), mantiene il sapore e l’attrazione del casale di altri tempi. Il salone enorme e accogliente con meraviglioso camino (vedi foto) e splendida vista verso la vallata, la cucina d’antan con grande camino, il lavandino di marmo realizzato in un unico blocco, un’esclusiva cucina economica canadese, il blocco compatto con piano in marmo per la lavorazione e preparazione delle pietanze, le volte a vista in travi e mattoni, il tutto con portefinestre che si aprono verso il giardino cui si accede attraverso grandi scale tutte rigorosamente in pietra e mattoni.
Il casale realizzato è su tre piani. Al piano terra : grande zona giorno con camino, cucina e zona pranzo abbinate, con accesso diretto al giardino, camera matrimoniale, studio e bagno; al piano superiore : tre camere, due bagni e una terrazza panoramica. Al piano seminterrato: grande taverna con al centro un blocco di alabastro lavorato a forma di tavolo da pranzo unico nel suo genere, locali accessori, bagno di servizio e un grande box dove trovano posto almeno quattro auto.
La proprietà è completamente recintata, con due accessi carrabili telecomandati e sistema antintrusione.
Tutti i materiali usati per la realizzazione del casale sono di grande pregio, le scale interne rivestite con elementi in pietra serena, pavimenti e rivestimenti con mattonelle in marmo, botticino e pezzi speciali. La cucina ha pavimenti in cotto e piastrelle fatte a mano nella zona dell’acquaio. Tutti gli infissi, interni ed esterni, sono in castagno con vetro termico.
La proprietà viene venduta completamente arredata , compresi pregevoli mobili d’antiquariato.
Degno di nota il grande parco, attrezzato con zona cottura con forno a legna e un romantico gazebo ombreggiato da un glicine di grande fascino.
Il casale di mq. 420 è immerso in un’oasi di pace e tranquillità con bellissimo panorama sulle tipiche colline toscane a soli 15 min. dal mare, posizionato all’interno di un parco di circa 10.000 mq., prevalentemente a uliveto.
Distanze : dal Mare (Cecina-Vada-Castiglioncello) circa 15 km, autostrada circa 10 km, Pisa 40 km, Lucca 50 km, Firenze 120 km, Siena 150 km, Volterra 45 km.


Localizzazione:
Pomaia - Santa Luce (Pisa) C.A.P 56040

Tipo di Localizzazione:
collina

mq: 420

FOTO ESTERNI
PIANTINA
FOTO INTERNI



Scheda torna indietro info richiedi informazioni

lascia un commento lascia una recensione >>